TECNICHE DI NEGOZIAZIONE

Tutto inizia dal misurare il potenziale di vendita

Facciamo il punto. Cosa serve per vendere oggi? Qual è l’abilità più importante?

Tra le tante risposte che si possono scegliere di certo la più significativa è: la personalità del venditore. Vendere è una relazione, è motivare qualcuno ad entrare in azione con la convinzione che quell’azione tornerà a suo beneficio.

Le mere tecniche di negoziazione non bastano più. È necessario trasferire competenze complesse per affrontare un mercato complesso, in continua evoluzione, in rapido mutamento.

Proprio per questo la personalità, i valori, l’atteggiamento e il comportamento del venditore assumono un’importanza strategica.

Le potenzialità e il talento di vendita di un individuo

Le competenze di vendita delle risorse che svolgono un ruolo commerciale

I punti di forza e le aree di sviluppo della risorsa umana

Con i nostri test puoi analizzare in modo approfondito gli aspetti caratteriali e il sistema di valori della persona nel suo complesso. Il tutto con un focus sugli aspetti legati alle vendite e alle tecniche di negoziazione più tradizionali.

Grazie a questa analisi si delineano i punti di forza e le aree di miglioramento del singolo venditore, che potrà sfruttare le informazioni per ottimizzare le proprie performance.

HPSI: Human Potential Saleship Index

È il nome che abbiamo attribuito a questo nostro sistema con il quale desideriamo consegnare nelle mani del venditore e dei responsabili della rete uno strumento concreto e molto potente per migliorare la propria personalità.

HPSI è un coefficiente che misura l’attitudine alla vendita, la performance e il livello di preparazione iniziale del venditore, nonché la conoscenza delle principali tecniche di negoziazione.
Esprime il potenziale del venditore dal punto di vista umano e commerciale, ed è utile per verificare l’avanzamento della formazione dello stesso.

L’analisi viene effettuata online in modo pratico e veloce, attraverso una piattaforma a cui è possibile accedere in qualunque momento.
Il risultato viene poi analizzato e interpretato per poter offrire spunti e elementi di riflessione su cui impostare il lavoro di formazione e coaching della rete.

Abbiamo anche un sistema di valutazione per chi occupa ruoli di responsabilità e gestione della rete vendita.

LEADERSHIP CHECK

L’analisi Leadership Check è uno strumento che valuta qualitativamente i punti di forza e le aree di sviluppo della risorsa umana, concentrandosi in modo approfondito sugli aspetti caratteriali, ma anche sul sistema valoriale nel suo complesso. Il tutto con un focus sugli aspetti legati alle vendite.

LEADERSHIP CHECK PLUS

L’analisi Leadership Check Plus è un approfondimento dell’analisi Leadership Check dal punto di vista dei valori, in quanto presenta in maniera più dettagliata le preferenze valoriali dell’individuo. Il tutto con un focus sugli aspetti legati alle vendite.

Testa i tuoi processi di vendita:

Scarica il Test "1 Lead al Giorno" e verifica quanto sei in controllo sulla trattativa!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori