CHIEDILO A LORO

Siamo molto orgogliosi del servizio che forniamo ai nostri clienti. Infatti, consideriamo la relazione con il cliente decisamente personale, più di quanto non facciano altre agenzie nel nostro settore. Le relazioni con i nostri clienti non iniziano la mattina alle 9.00 e non terminano alle 18.30, siamo al loro fianco continuativamente per fornirgli il servizio di qualità che meritano.

Corso di formazione "Venditore Professionista" - Il corso si è sviluppato in modo molto “pratico” consentendo di contestualizzare molte situazioni comuni e di analizzare aspetti che solitamente si danno per scontato. Oltre ad essere un corso di vendita completo e molto utile, a mio avviso è anche un ottimo corso per migliorare le situazioni relazionali. Consiglio questo corso per gli argomenti e gli stimoli, e la formula “full immersion” consente di carpire al meglio tutti i contenuti.
Miriam Rotondi
Circle Web Agency
È un corso per “terminator” della vendita, di sicuro aumenteranno le nostre performance. Lo consiglierei a tutti gli operatori della vendita.
Stefano Ferré
Circle Web Agency

Il corso di formazione alla vendita di Enzo è molto interessante per capire la “personalità” e la tipologia del cliente. Grazie!

Ettore Leotta
Area Manager Polyglass

L’utilità del corso è legata alla consapevolezza della monotonia delle tecniche di vendita che comunemente si applicano. Questo corso mi ha dato la possibilità di rendermene conto ed inevitabilmente di farmi venire voglia di provare ad adottare ciò che mi è stato spiegato e fornito. Lo consiglierei sicuramente a tutti coloro che hanno voglia ed esigenza di differenziarsi.

Lorenzo Ciferni
Area Manager Polyglass

È il primo corso di tanti che mi ha lasciato veramente qualcosa. Il taglio delle argomentazioni è totalmente pratico e finalizzato alla vendita in maniera chiara. Mi ha stimolato a migliorare il mio approccio e a cambiare le mie abitudini.

Christian Spinazzé
Area Manager Polyglass

Mi è sembrato un corso molto aderente alla realtà, poca filosofia (come si dice in cucina “quanto basta”) e molta pratica o per dirla come i venditori “marciapiede”. Personalmente potrei definirlo “il manuale delle giovani marmotte” del venditore. Dà sicurezza nei propri mezzi e lo consiglierei vivamente a chi vuole fare il venditore.

Giancarlo Mason
National Key Account Manager DIY Channel - Polyglass

Ho trovato in questo corso una strategia di vendita che ritengo molto efficace rispetto alle strategie tradizionali, in termine di ottimizzazione di perdite di tempo che si possono riscontrare in campo e vincente in termine di chiusura contratto. Mi ha chiarito molti aspetti della vendita a cui ad oggi non davo importanza, anzi non consideravo proprio, e sono sicuro che permetterà di ottimizzare al meglio il mio lavoro sia all’esterno che all’interno della mia azienda. Sicuramente lo consiglierò ad altri miei colleghi.

Alessandro Odoardi
Titolare YES Srl

Ho trovato questo corso molto interessante e molto ben esposto. Utilissima, soprattutto, la parte nella quale viene indicata una procedura per mantenere una "iniziativa strategica" durante le varie fasi della trattativa. Il corso permette, inoltre, di progredire in termini di sicurezza nel dialogo e di autostima. Lo consiglierei a poche persone, ma questo solo per evitare di armare la concorrenza!

Daniele Sala
Geometra Sala Costruzioni

Il corso è estremamente utile per via del modo in cui è organizzato e presentato. Molto chiaro nella struttura e nell’esposizione. Mi ha sicuramente motivato a non arrendermi di fronte alle banalità lamentate dai potenziali clienti, come prezzo e caratteristiche del prodotto. È sicuramente frutto di tempo investito in ricerche, libri, e nel cercare di migliorare le “obsolete” tecniche di vendita. come tutti gli insegnamenti serve tempo e pratica per trarre tutti i benefici possibili. Definitivamente lo consiglierei.

Marcello Röhrich
Venditore

Ancora una volta questo corso ha spostato il mio asse di equilibrio! È sempre una piacevole e interessante scoperta. Grazie per la chiarezza, l’interazione con gli “alunni”, lo spunto per nuove iniziative commerciali.

Tiziana Sala
Titolare Sala Costruzioni

Pian piano sto iniziando ad applicare alcune parti del metodo con buoni risultati. Soprattutto la parte riguardante la richiesta del budget e di altri preventivi che il cliente ha già. Per altre parti come la continua ricerca del “no” ho invece ancora difficoltà, ma col tempo probabilmente verranno più spontanee.

Luca Gherardi
Geometra Nuovo Modulo Engineering

Il corso in questi due giorni ha confermato l’utilità di imparare a utilizzare un processo/percorso completo di tutti gli strumenti, che già abbiamo, ma che spesso non vogliamo, o ci dimentichiamo di utilizzare, quando lavoriamo per concludere dei contratti.

Davide Venturi
Direttore Commerciale Segmento Srl

Sbaglierò ancora, forse sì; ma sicuramente ho compreso gli errori fatti sino ad oggi e dove migliorarmi.

Francesco Sala
Titolare Sala Costruzioni

Il corso è molto utile perché ti fa capire come ti devi comportare quando ti trovi di fronte ad un cliente, mi ha dato delle motivazioni che prima non avevo nella vendita. Lo consiglierei agli amici perché è molto utile e perché ti insegna nuove tecniche che vanno a migliorare i metodi di trattativa.

Luca Becci
Collaboratore Società Cooperativa Italtetti

Devo dire che questo corso mi ha molto interessato e mi ha permesso di conoscere un metodo di vendita efficace e utile per il mio futuro. Penso che applicherò queste tecniche al meglio delle mie possibilità perché voglio diventare un bravo venditore. Mi ha molto colpito, mi ha aperto la mente su un mondo da me non conosciuto, nuovo. Ho imparato che prima bisogna guardare al cliente, ai suoi bisogni, alle sue esigenze poi concentrarsi sui servizi/prodotti, che devono essere conosciuti al meglio. Ho capito che è importante la comunicazione, il modo con cui ci si relaziona al cliente. Complimenti, lo consiglio a tutti.

Matteo Venturi
Collaboratore Segmento Srl

Corso molto interessante, che mette in evidenza alcuni aspetti peculiari della trattativa, spesso sottovalutati. Alla luce della mia esperienza di vendita ho trovato particolarmente utile la novità della prospettiva del "reverse selling" e tutti quegli accorgimenti tesi a migliorare la mia professionalità di fronte al cliente, oltre a salvaguardare il mio tempo in un mercato dove spesso si spreca e si vede squalificato il proprio lavoro. In sintesi: un approccio originale pragmatico ed utile alla trattativa, presentato in forma completa, esauriente e, cosa non scontata, piacevole.

Stefano Boccenti
Venditore Elettrosistemi Srl

Ringrazio Enzo per tutte le preziose informazioni che mi ha fornito in questi due giorni di corso. Ho partecipato in passato a corsi di vendita,comunicazione, etc, e oggi ho avuto l'occasione di scoprire come il nostro mestiere di professionisti della vendita deve obbligatoriamente stare al passo con un mondo che viaggia a mille.

David Pascotto
Venditore Elettrosistemi Srl

Corso intenso, che ha toccato tutti i punti più importanti dei metodi di vendita. Enzo Volpi è un formatore molto professionale e preparato. Grazie!

Dario Gorno
Venditore Solarea Srl

Ho trovato questo corso molto interessante, semplice da capire, non noioso e soprattutto spiegato con parole efficaci.

Maurizio Bressani
Venditore Solarea Srl

Il corso di tecniche di vendita più aggiornato di tutti quelli che ho frequentato negli ultimi anni. Veramente grazie

Marco Buelli

Sono stati due giorni intensi, di informazioni sulla vendita. Ho avuto molti riscontri personali molto utili, e per questo ti ringrazio. Adesso devo solo mettere in pratica il tutto. Spero di riuscirci il prima possibile per applicarlo ai miei clienti.

Andrea Signorelli
Titolare Ceramiche Fiordaliso

Sono stati due giorni molto stimolanti! Da tempo mi chiedevo come affrontare alcune problematiche aziendali e il corso mi ha aiutato in questo. Mi ha dato una serie di stimoli, strumenti, opportunità, per poter inquadrare e migliorare le cose. Certamente ci sarà bisogno di riflettere e lavorare a lungo. Inoltre la passione con cui Enzo si è relazionato e ci ha parlato è davvero molto motivante ed incoraggiante per trovare soluzioni.

Manuela Bona
Titolare Unipel

Sono in difficoltà a scrivere quello che ho imparato durante il corso. Io mio cammino è lungo, le cose che ho appreso sono davvero tante. Tante le cose che d'ora in poi mi serviranno: imparare ad essere fiduciosa, a correggere una molteplicità di errori durante la vendita, tra cui l'essere preda facile del cliente. Che mi devo allenare molto anche in questo aspetto chiamato vendita, che non basta la fortuna e il buon prodotto, imparare a capire chi ho di fronte.

Barbara Bona
Titolare Unipel

Ho avuto tante ottime nozioni sulla vendita con il cliente, quello che mi è rimasto impresso è il sistema per saper riconoscere che tipo di acquirente ho di fronte e come con calma poter proseguire per arrivare a soddisfare pienamente il mio cliente. Grazie!

Gianfranco Signorelli
Titolare Ceramiche Fiordaliso

Mi aspettavo un corso di vendita tradizionale....invece mi sono trovato catapultato in un sistema di vendita fantastico!!! Grazie Enzo!

Matteo Bruschini
Titolare Bruschini Impianti

Corso molto interessante, che ha SUPERATO le mie aspettative. Proprio quello di cui ho bisogno. Spiegato da un vero professionista del settore. Grazie.

Fabio Pantano
Titolare ABC Elettroimpianti

È stato un corso molto utile e bello. Pur essendo concentrato in due giornate per nulla pesante. Credo di aver conosciuto un'ottima persona e molto preparata sull'argomento.

Alice Corti
Elettrica Rogeno

Questo NON è stato UN "corso di formazione", è IL "CORSO"! Grazie per avermi invitato.

Daniele Gaudio
Titolare Emifer Impianti

Avevo grandi aspettative in merito al corso e mi ritengo soddisfatta di quanto visto e ascoltato. Ho sempre pensato che venditore si nasce e non si diventa! Devo ricredermi. Ho voglia di mettere in pratica anche nel quotidiano quanto ho appreso, per vincere la mia paura e credenza, cioè che non sarei mai stata in grado di vendere.

Giovanna Parzani
Commerciale Alia Energia

È stata un'esperienza molto interessante. Molti stimoli, nuove idee, tante cose su cui lavorare, ma in prima battuta su me stessa... Accetto la sfida! Mi hai convinto!!!

Anna Morandi
Collaboratrice Cantiere del Sole

Sono molto contento di aver partecipato a questo corso di formazione. Enzo hai illustrato benissimo l'iter da seguire. Mi hai aiutato a capire dove ho delle lacune. Spero di riuscire a mettere in pratica al meglio le tue testimonianze e le tue istruzioni. Grazie Enzo. Spero di rivederti per un ulteriore formazione professionale.

Umberto De Vitis
Titolare D&D Impianti

Buon corso per analizzare quanto già si fa dal punto di vista commerciale. Proverò il metodo con profonda fiducia per migliorare il feedback positivo del cliente.

Cristian Malavisi
Venditore Elettrica Rogeno

Corso Esaustivo. Offre sicuramente strumenti pratici per affrontare la vendita. La prova finale è poi l'applicazione sul campo. Sarebbe interessante trovarsi dopo alcuni mesi e confrontarsi per risolvere e/o chiarire le difficoltà che sicuramente si propongono. Lo considero un elemento utilissimo e necessario.

Virginia Azzoni
Alia Energia

Corso super positivo, come da aspettativa iniziale. Carattere e personalità bellissima. Ottimo per l'insegnamento. Grazie Enzo e a presto!

Andrea Enrico Bena
Titolare Solar EBP

Sono state due giornate intense. Ciononostante molto interessanti. Che mi hanno regalato forse una nuova visione della vita. Tutto è possibile anche ciò che mai ti aspetteresti, e questo "lavoro" del venditore, per me sempre stato catalogato per persone tendenzialmente false, si è dimostrato essere invece adatto a persone tenaci. Posso Farcela.

Antonella Consolati
Collaboratrice Alia Energia

Due giorni di corso di vendita molto intensi e interessanti. Mi hanno dato nuova energia per intraprendere un metodo nuovo di approcciare il cliente.

Mario Corti
Titolare Elettrica Rogeno

Ottimo corso. Mi ha dato parecchi spunti e idee. Doveva essere spalmato in un tempo maggiore vista l'enorme quantità di informazioni da immagazzinare. Punteggio finale più che positivo. Direi OTTIMO!

Pier Giuseppe Facondo
Titolare Alia Energia

Il corso è stato molto interessante e mi ha dato molti spunti per meglio fare la mia attività.

Massimo Ravasio
Titolare Rem 2.0

E' la voglia di conoscenza e di arricchimento professionale che ci sprona a migliorare. Chiunque frequenti periodicamente corsi di formazione è consapevole che oltre alle tematiche affrontate è fondamentale la capacità del relatore di Trasmettere. Vorrei lasciare una nota estremamente positiva per Enzo Volpi, un Professionista che Insegna e non si limita ad enunciare dei contenuti, che pur importanti ed utili che siano, devono poi esser messi in pratica. Consigliato a Tutti.

Roberta Bonaita
Responsabile gestione clienti - EnergiaIn

Imparare un metodo di vendita è fondamentale per perdere meno tempo e per chiudere più contratti. Il corso insegna questo sistema, con dovizia di particolari e aneddoti per acquisire anche un linguaggio efficace per sostenere trattative di vendita. Consigliato a chi per anni ha fatto "l'informatore" o "il divulgatore" invece che il vero venditore.

Andrea Pancheri
Imprenditore - EnergiaIn

Il corso di vendita di Enzo Volpi non è solamente l'apprendimento di tecniche e procedimenti utili alla figura commerciale di qualsiasi azienda, ma sicuramente è qualcosa di molto più importante, che arricchisce dal punto di vista emotivo e umano qualunque persona abbia la fortuna di assistere alle sue lezioni. Enzo non è solamente un bravo oratore, ma un eccezionale persuasore nel migliorare se stessi, valorizzare la propria persona e il proprio lavoro. Grande maestro dal punto di vista professionale e umano, che sa trasmettere grandi valori.

Massimo Ferrigato
Venditore

Ottima esposizione dei concetti per migliorare il confronto con il cliente. Molto interessanti le idee illustrate per portare il cliente alla firma dell'ordine, demolendo le obiezioni prima che nascano. Sarebbe interessante una simulazione di trattativa durante il corso.

Gary Farina
Venditore Grafica e Pubblicità

Il corso di formazione alla Vendita di Enzo Volpi è un'esperienza molto positiva e importante. "I dettagli fanno la perfezione ....e la perfezione non è un dettaglio..." Enzo ti aiuta a capire i dettagli che possono rendere migliore un venditore e quindi a rendere più proficuo il lavoro. Non si finisce mai di imparare!

Massimo Ferrigato
Venditore

Il corso prezioso per gli insegnamenti è tenuto con abilità magistrale da Enzo Volpi, mi ritengo già arricchita per ciò che ho imparato 😛

Marinella Peraino
Ingegnere - Kennex

Oggi più che mai il mondo commerciale rappresenta un campo di lavoro sempre più selettivo, dove spesso ci si riduce ad utilizzare l'unica arma del prezzo. La vendita viene sempre più identificata, come una scienza dove solo chi è pronto a prepararsi e confrontarsi con le proprie mancanze ha la certezza di avere successo davanti a clienti sempre più esigenti. Enzo Volpi con il suo corso ha toccato tasti e note che mi hanno aiutato a valutare tutti questi elementi. Aiutandomi a crescere in determinate aree della mia professione, incrementando le mie capacità di vendita, rendendomi più professionale ed efficiente nel mio lavoro. Consiglio a tutti coloro che vogliono solo il meglio dalla propria professione i suoi corsi.

Daniele Forte
Soluzioni innovative e telecomunicazioni

In virtù di un mercato che sta cambiando credo sia fondamentale che tutti coloro che si apprestino a vendere un prodotto/servizio siano formati e pronti per farlo. Se in passato per vendere era sufficiente "esserci", ora invece è diventato indispensabile agire e farlo seguendo determinati metodi e tecniche che molto spesso non sono conosciuti. Il corso in breve serve proprio a questo: scoprire delle semplici tecniche che ti permettono con poco di uscire dalla parola "crisi" e di proporti con strumenti e metodi in linea e aggiornati ad un mercato che sta cambiando e che deve essere affrontato in maniera diversa!

Luca Celeghin
Venditore energie rinnovabili e condizionamento

Enzo Volpi ha captato e studiato una metodologia di vendita attuale...per differenziarsi e sopratutto per essere vincenti! Grazie

Gianluca Gandolfi
Venditore energie rinnovabili

Ho seguito vari corsi di vendita e letto svariati libri e devo dire che il corso di Enzo contiene tutte e solo le informazioni necessarie per vendere oggi. Basato su concetti innovativi e facili da applicare mi ha portato ad un aumento delle vendite del 50%.  Se applicato con rigore il metodo di Enzo funziona!!!!

Fabio Röhrich
Venditore materiali edili

Gli argomenti trattati sono tanti e tutti molto interessanti. Dopo i corsi ci sono stati svariati momenti di riflessione sul modo nel quale agivo durante la trattativa con il cliente. Ora, e verrà fatto sempre dopo ogni singola visita, un attimo di riflessione dopo l'incontro per cercare di migliorare ulteriormente la performance. Sto parlando del sistema della trattativa per la firma del contratto. Mi rendo conto che devo migliorare la conversazione con le parole e gli aggettivi più idonei a seconda del tipo di cliente e molti altri aspetti, ma ho acquisito più sicurezza che come conseguenza, io trovo, porta il cliente ad uno stato emotivo di maggior disponibilità allo scambio informativo. Ho anche la sensazione che con questo sistema si "accorci la strada": si impiega meno tempo per "stimolare/stuzzicare" il cliente e capire i suoi "desideri/dubbi" e chiudere la trattativa (facendo leva sui messaggi ricevuti). Il tempo risparmiato lo investo facendo parlare il cliente della sua vita. Ho scritto queste due parole d'impeto e mi auguro siano comprensibili.

Marco Boeri
Venditore settore fotovoltaico

Finalmente non la solita zuppa: contenuti e percorsi adeguati a questo momento storico di mercato, mescolando la costante della natura umana col cambio culturale e tecnologico a cui è giunto il mondo. Esposizione brillante senza fronzoli, mantiene costante la voglia di ascoltare. Esci con la netta e rara sensazione di capirne e saperne di più di quando sei entrato. Consigliato a chiunque, quasi imperativo per chi ha ormai capito che i vecchi metodi non funzionano più, ma non riesce perfettamente a razionalizzare un nuovo metodo che sia attuale.

Franco Giacometti
Venditore settore macchine edili

Ho partecipato al corso tenuto da Enzo e per me ha significato ricevere in modo chiaro,semplice,efficace e concreto,le informazioni e la formazione che mi serve per aiutare il potenziale cliente a comprare con fiducia in un mercato dell'edilizia nel quale opero e dove sta cambiando rapidamente. Grazie!

Massimo Guariento
Venditore settore infissi

Mi chiamo Stefano Barbiero e faccio parte della rete vendita di un'azienda che si occupa di coperture ed energie rinnovabili. Ho avuto il piacere, innanzitutto di conoscere, ma sopratutto di avere come formatore per le tecniche di vendita, Enzo Volpi, il quale attraverso diverse sedute ha tenuto a tutti noi un corso di marketing  e appunto tecniche di vendita. Devo riconoscere che nonostante faccia questo mestiere da diverso tempo, Enzo attraverso la sua altissima preparazione in materia e la sua professionalità, ha saputo insegnarmi davvero l'importanza di avere un sistema di vendita ben definito. Ho trovato il suo corso molto interessante, ben organizzato e ricco di argomenti e tematiche capaci di sviluppare a chiunque svolga il mestiere del consulente, tecniche e strategie molto efficaci al fine della chiusura del contratto. Concludo col dire che trovo Enzo Volpi un vero professionista della vendita e consiglio vivamente la partecipazione ad un suo corso. Buone vendite a tutti.

Stefano Barbiero
Venditore pubblicità
Il metodo di Enzo mi permette di essere più organizzato e più sicuro nella fase dell’intervista con il cliente. Mi ha insegnato l'importanza di squalificare il prospetto, di fare tante domande per scoprire il problema del cliente e dare la soluzione sono a fine trattativa.
Guido Biagi
Titolare - Avant Time Srl
Il corso mi ha permesso di valutare nuovi processi di vendita e mi ha dato diverse chiavi di lettura rispetto al mio lavoro. Soprattutto mi ha fornito un buon metodo di analisi delle trattative. Lo consiglio senz’altro.
Francesco Bordoni
Responsabile commerciale - Avant - Time Srl
Grazie al corso mi sento più sicura e preparata a gestire la trattativa di vendita e le problematiche del cliente. Mi ha insegnato l'importanza di lasciar parlare il cliente e di accettare i no, intesi non come sconfitte ma come lezioni.
Regina Baresi
Titolare - Avant Time Srl
Il corso mi ha insegnato a distinguere tra ruolo e identità, ad accettare i no dei clienti e ha fondare la trattativa di vendita sul rispetto dell'interlocutore e sul valore che diamo a noi stessi, come persone e come venditori. Il corso mi ha dato ottimi spunti, idee, motivazioni e sopratutto strumenti più adeguati ad affrontare le prossime vendite che mi fanno sentire  più forte, sicura, fiduciosa e consapevole. Lo consiglio a tutti.
Maria Rosa Cirimbelli
Titolare - Geode Comunicazione Srl
Il corso è stato molto utile e lo consiglierei chiaramente ad altri. Ho più consapevolezza di come si vede nel 2017 e mi ha dato informazioni utili da approfondire.
Paolo Puricelli
Venditore - Polyglass Spa
Il corso mi ha dato la consapevolezza di sistemi di vendita utili a sviluppare ed esplorare nuovi approcci. Lo consiglio.
Ivo Vicenzi
Venditore - Polyglass Spa
Grazie al corso è cambiata la mia convinzione. Ho trovato molto utile gli strumenti per riconoscere la personalità delle persone. Ho ottenuto una maggiore conoscenza delle tecniche di vendita e mi sento più sicuro. Lo consiglio.
Giordano Bracchi
Rappresentando Srl
Il corso è stato un ulteriore aiuto a sentirmi sereno nonostante il periodo lavorativo odierno. Ne farò tesoro. Conto che l’applicazione dei consigli ricevuti oggi migliori i miei risultati. Lo consiglierei ad altri ma non ai concorrenti.
Massimo Carloni
Venditore - Polyglass Spa
Il corso mi ha fatto capire che quello che faccio tutti i giorni inconsciamente può essere schematizzato. È stato utile anche se bisognerebbe approfondirlo ulteriormente. Lo consiglio ad altri perché ci sono degli spunti che si possono elaborare e farli propri.
Ivan Ceriani
Venditore - Navi Srl
Ho acquistato consapevolezza sulla possibilità di propormi per essere più efficace nella vendita. Ho trovato utile apprendere e approfondire dinamiche che non conoscevo oppure che sabotavo, come l’incasellatura del cliente in stereotipi e le relative regole e consigli su come approcciarsi. Dopo questo corso mi sento motivato e consapevole che posso migliorare il mio comportamento di vendita.
Alessandro Silvano Cherio
Venditore - Polyglass Spa
Il corso mi ha dato una traccia per tornare a fare cose che facevo all’inizio della mia carriera. Lo consiglierei a tutti.
Claudio Co’
Venditore - Polyglass Spa
Il corso mia fatto notare quante cose ci sono da fare prima e durante la vendita. Ho trovato molto utile l’inquadramento del cliente in base alla categoria. Il corso mi ha dato le basi per cambiare ed adeguami al cambiamento. Lo consiglio sicuramente.
Fabrizio Comizzoli
Venditore - Polyglass Spa
Il corso probabilmente ha cambiato il mio modo di approcciare con i clienti. Ho trovato utile dare “un’immagine” al mio referente, pertanto mi ha dato degli spunti sulla gestione e delle diverse personalità del cliente. Mi ha fatto sentire più sicuro di me. Lo consiglierei ad altri.
Davide Di Bari
Venditore - Polyglass Spa
È stato un incontro positivo, sicuramente da mettere in pratica e applicare quanto prima. Ci sono alcuni spunti che devono essere approfonditi. Da consigliare sicuramente.
Daniele Gobbi
Venditore - Polyglass Spa
Grazie al corso di Enzo sono molto più consapevole del miglioramento che posso ottenere. Alcune cose sono state molto interessanti e presentate in modo esaustivo e diretto. Altre le ho percepite più teoriche e personalmente più difficili da mettere in pratica. Lo consiglierei comunque ad altri.
Fabio Milizia
Venditore - Polyglass Spa
Spero rimanga in testa almeno il 10% di quello sentito, per arrivare a un più 10 di fatturato. È stato tutto interessante ma al “chi domanda, comanda” non avevo mai pensato. Mi sento più carico e motivato. Certo che consiglierei il corso, anche ai miei figli.
Cesare Montrasio
Moltrasio Cesare Snc
Corso molto utile e interessante, ha portato spunti di discussione interna nel dipartimento vendite, tante riflessioni autocritiche e entusiasmo di affrontare nuove sfide. Mi ha fatto ritrovare numerosi concetti accademici applicabili all’ambito pratico attuale.
Lorenzo Corbetta
Bossong Spa
Rispetto a prima è cambiata la mia percezione di presentazione aziendale verso l’esterno e nei confronti dei miei colleghi nella fase di affiancamento vendita. Ho trovato utile la discussione e l’apprendimento di nuove conoscenze. Sicuramente consigliato.
Giovanni Pinna
Direttore Vendite area sud - Bossong Spa
Per la mia esperienza avevo già partecipato ad un corso simile molti anni fa, ma non come questo. Per me è stato positivo. Spero di mettere in atto, anche se non tutto quello che ho acquisito. Naturalmente quando si è da un cliente le cose sono diverse, ma credo che le situazioni di oggi mi possono far riflettere per migliorare.
Piccone Luca
Venditore - Polyglass Spa
Con il corso ho migliorato la consapevolezza delle mie imperfezioni, incrementando la fiducia in me stesso. Lo consiglierei ad altri miei colleghi.
Pioselli Gianluca
Venditore - Polyglass Spa
Il corso mi ha fatto capire che non basta l’istinto per fare una vendita ma serve una buona preparazione. Ho trovato utile analizzare le varie fasi che portano alla scelta del cliente e ho appreso nozioni nuove che non conoscevo. Mi sento maggiormente motivato e consiglio il corso, ma solo a chi ha voglia di mettersi in gioco.
Ronco Filippo
Venditore - Polyglass Spa
Il corso ha cambiato il mio modo di approcciarmi alla vendita. Mi ha aiutato a notare particolari prima trascurati e a fare un buon ripasso delle cose date per scontato. Grazie al corso mi sento un poco più sicuro. Lo consiglio sicuramente.
Senatore Luigi
Venditore - Polyglass Spa
Il corso è stato molto utile e mi ha permesso di essere più consapevole delle mie responsabilità. Mi ha fornito delle migliorie nell’approccio al cliente e mi ha fatto sentire meglio. Lo consiglio a chiunque.
Urban Walter
Venditore - Polyglass Spa
Il corso ha migliorato le mie motivazioni e spero di organizzare meglio le visite. Ho trovato molto utile la segmentazione degli acquirenti e l’approccio diverso ai buyer. Sono desideroso di iniziare a sperimentare nuove tecniche. Lo consiglio.
Baratelli Massimiliano
venditore - Polyglass Spa
Il corso mi ha dato spunti ed idee da provare ed allenare. Mi ha fatto riflettere sulla tecnica usata, mi ha dato una visione alternativa della vendita e mi ha dato conferme sulle mie certezze e i miei modi di operare.
Fioretto Maurizio
Venditore - Polyglass Spa
Il corso è stato molto interessante, con molti spunti di meditazione e verifica di allenamento mentale e dialettica. Le abitudini sono difficili da cambiare ma il metodo mi può aiutare.
Bugno Andrea
Venditore - Polyglass Spa
Ho individuato la mia debolezza e cercherò di lavorare sulla stessa per migliorarmi. Mi sento propositiva ed arricchita dalle informazioni ricevute per riuscire a chiudere con successo, se non sempre, nella maggior parte dei casi, la trattativa di vendita con il cliente. Ho inoltre imparato una tecnica che non conoscevo e che d’ora in poi inizierò a mettere in pratica.
Sinigaglia Debora
Venditore - Polyglass Spa
Ho acquisito più consapevolezza su come proporre la mia persona ai clienti. Molto utile la parte di spiegazione sul processo di vendita fino alla chiusura della trattativa. Dentro me dopo questo corso è cambiato il modo di analizzare le varie trattative/proposte. Il corso ti fa sentire sicuramente più sicuro nella vendita e lo consiglierei sicuramente.
Bernardelli Simone
Venditore - Polyglass Spa
Il corso è stato molto importante per riflettere sui comportamenti errati che si hanno durante la vendita, per poterli modificare e per migliorare invece i comportamenti che possono essere già abbastanza giusti. Sono più cosciente di dover applicare delle modifiche al rapportarmi con il cliente. Sicuramente consiglierei il corso ad altri venditori e sarebbe anche da approfondire.
Falangina Marco
Venditore - Polyglass Spa
È la prima volta che partecipo ad un corso del genere. È stato interessante e l’ho vissuto soprattutto cercando di “incamerare” le informazioni che venivano spiegate, senza chiedere chiarimenti. Anche perché volevo assimilare i concetti base. Verso la fine della giornata ho incominciato ad intervenire, commentando delle situazioni che effettivamente si verificano con i nostri clienti e che con queste informazioni si potrebbero risolvere e portare a frutto. Il corso è stato molto interessante.
Zeni Giuliano
Venditore - Polyglass Spa
La cosa che trovo più utile in questi corsi è che le cose che normalmente trovo banali in questo contesto diventano strumenti utili nel mio lavoro. Un’altra cosa interessante è il confronto con i miei colleghi e il relatore che mi permettono di capire cose che prima non riuscivo a cogliere. Sono dell’idea che tutti noi non finiamo mai di imparare e grazie a questi corsi riusciamo a capire che abbiamo sempre margini di miglioramento.
Pigat Pierluigi
Venditore - Polyglass Spa
Con questo corso ho individuato degli asset che non avevo preso in considerazione prima e che forse davo per scontato. È un punto di inizio per perfezionare la tecnica. Ho trovato utile potersi confrontare e capire come approcciarsi in certe situazioni. Mi sento più sicura e lo consiglierei assolutamente. Trovo davvero interessante e sono colpita positivamente dal fatto che l’azienda organizzi ciò e collabori con un vero professionista. Il fatto di poter utilizzare del materiale su cui “fare pratica” mi piace molto.
Pigat Elisa
Venditore - Polyglass Spa
Il corso è stato molto interessante. Serve sicuramente per cambiare l’approccio con il cliente, conoscerlo meglio e risolvere problema che la concorrenza non conosce a fondo come invece lo conosciamo noi dopo oggi.
Urban Manrico
Venditore - Polyglass Spa
È stata una giornata interessante che è servita a scoprire parecchi nostri difetti nella comunicazione.
Di Corato Giacomo
Venditore - Polyglass Spa
Giornata molto scorrevole e piacevole. Tanti spunti e consigli per migliorare le tecniche di vendita e per relazionarci al meglio con la clientela.
Di Biase Antonio
Venditore - Polyglass Spa
Ho trovato in questo corso di vendita ottimi spunti per approcciare il cliente in modi più precisi. Sono soddisfatto dei contenuti e dei temi trattati.
Baccarani Sandro
Venditore - Polyglass Spa
Sicuramente corso interessante e contemporaneo. Non tutto, secondo il mio punto di vista, può essere applicato nella mia zona e con i miei clienti ma sicuramente può dare una mano a migliorare e provare ad ottenere di più dal mercato. Penso che la “sensibilità” di capire chi hai davanti con una buona “tecnica” di vendita può portare risultati.
Bonfiglio Luigi
Venditore - Polyglass Spa
Rispetto a prima, mi pongo qualche domanda in più sul mio approccio ai clienti. È stato utile come momento di riflessione e confronto. Come ogni approfondimento, mi fa sentire in qualche modo accresciuto. Lo consiglierei.
Borghi Manuele
Venditore - Polyglass Spa
Ottimo corso. Come sempre ogni nuova esperienza può essere d’aiuto per trovare strumenti da utilizzare nelle attività giornaliere che troppo spesso sono caratterizzate da abitudini consolidate nel tempo che non permettono di evolversi.
Carboni Francesco
Venditore - Polyglass Spa
Il relatore del corso si è dimostrato molto preparato. Il corso è stato interessante anche se da molti punti di vista l’ho trovato un riepilogo di concetti che mi sono stati trasmessi in altri corsi frequentati in passato.
Chiodini Riccardo
Venditore - Polyglass Spa
Corso interessante. Sicuramente si inizierà progressivamente ad applicare quanto illustrato. Interessante la dinamica della squalifica del prospetto. Molti aspetti vengono già applicati, anche se inconsciamente.
Consorti Luca
Venditore - Polyglass Spa
Corso interessante in cui ho ricevuto informazioni e principi utili. Proverò a metterli in pratica anche se credo che alcune nozioni non si sposino con il nostro mercato o la nostra tipologia di cliente.
Dalboni Andrea
Venditore - Polyglass Spa
Formazione interessante, di ottimo livello, indispensabile nel settore edile di oggi in particolare dove spesso ci si ritrova a “vendere un prezzo”, una commodity. Sarà fondamentale ma non semplice mettere in pratica tutte le tecniche spiegate. Sono convinto che si acquisisce l’abilità di mettere in pratica gran parte delle tecniche spiegate. Con automatismo si sarà in grado di vendere a qualsiasi settore.
Cavalieri Gramanti Marco
Venditore - Polyglass Spa
Corso interessante. Proverò a mettere in pratica le informazioni fornite.
Flori Marcello
Venditore - Polyglass Spa
Tutto molto interessante. La cosa più importante sarà credere in noi per primi in questo metodo, cosa non facile per via dei nostri schemi già radicati. Comunque inizierò a testare delle cose che mi sembrano più efficaci e più adatte a me.
Giuliani Marco
Venditore - Polyglass Spa
Ho trovato particolarmente interessante la parte inerente le differenti categorie di clienti. In effetti, all’interno di tali tipologie, ho “rivisto” molti dei miei attuali clienti e contatti. Non mi ha convinto affatto il reverse selling. Troppo generale e poco attinente alla situazione concreta che noi affrontiamo quotidianamente. Detto ciò, ritengo sia stato un ottimo corso, di certo un eccellente spunto per ragionare sue stessi e sul proprio metodo di lavoro. Bravo Enzo!
Ghibellini Luca
Venditore - Polyglass Spa
Diversi spunti interessanti che contribuiscono a capire i meccanismi che da oggetto passivo della vendita ti fanno diventare il “comandante della barca”.
Rossi Claudia
Venditore - Polyglass Spa
Corso certamente utile ma anche da approfondire in maniera più dettagliata. Bisogna allenarsi per poi dopo affrontare altri corsi più approfonditi. I concetti sono chiari e condivisibili, ma bisogna poi essere bravi a contestualizzarli nelle nostre realtà.
Seghi Raffaello
Venditore - Polyglass Spa

Parti da qui per diventare un Venditore Professionista:

Scarica il report GRATUITO "5 Tecniche di Vendita TOP"!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori