SOCIAL SELLING

La rivoluzione del venditore

La forza di un venditore professionista si basa sulla sua capacità di costruire relazioni. Un network di persone per le quali risultare importante e impattante al fine di risolvere problemi che incidono sulla vita personale o lavorativa del cliente.

Il social selling è l’opportunità di contatto diffusasi in rete grazie all’avvento dei social network.

Una forma di comunicazione, di conoscenza e di scambio effettuata tramite portali in cui si può condividere il proprio profilo e informazioni circa la propria e altrui professionalità.

Il più importante social a proporre questa opportunità è senza dubbio LinkedIn. Sales Navigator è la piattaforma di LinkedIn che ti permette di costruire relazioni professionali accedendo a informazioni che dal profilo "free" non sono accessibili.

Il fulcro di questa attività è il social selling index, ovvero il parametro che la piattaforma calcola per ciascun possessore di un profilo.

Questo indice combina in un punteggio la valutazione per 4 fattori essenziali:

Creare il Brand

Trovare le Giuste Persone

Interagire con Informazioni Rilevanti

Costruire Relazioni

Come può aiutarti il social selling?

Prova a immaginare una rete di 9 milioni di persone connesse tra di loro per motivi professionali e capirai immediatamente quale forza possa avere questa piattaforma.

Come tutte le cose c’è bisogno di competenza e di informazioni.

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