COME VENDERE?

A volte rimane un mistero.

Se non trasformi un approccio affidato al caso in un processo organizzato,
la vendita rimane e rimarrà sempre avvolta da un alone di segretezza.

Ecco come affrontiamo questo processo:

Analisi dello Stato di Fatto

Attraverso un esame della situazione con un test online per misurare il potenziale di vendita di ciascun membro del team.

Misurazione del Potenziale

Attraverso lo HPSI, lo Human Potential Saleship Index, con il quale si rilevano i punti deboli sui quali lavorare e punti di forza da valorizzare.

Best Sales Model

Rappresenta le linee guida su cui poggia l’azione di vendita, riguarda l’identificazione del cliente ideale dei suoi tratti e del venditore tipo che si sposa con la filosofia dell’azienda.

Formazione Intensiva in Aula

Per dare quelle informazioni di base essenziali per iniziare il percorso in modo incisivo. Attraverso l’interazione dal vivo si pongono le fondamenta del metodo per comprendere come vendere al meglio.

Formazione e-Learning

Per consentire il minimo dispendio di tempo ai venditori si eroga la formazione a distanza attraverso una piattaforma che consente di frazionare le lezioni per argomenti con l’opportunità di effettuare test di valutazione al termine di ciascuna lezione.

Ausilio con Realtà Virtuale

Una formazione di rinforzo effettuata con tecnologie di ultime generazione per incidere ancora di più sul consolidamento delle abilità per capire come vendere.

Misurazione delle Performance

Implementare un sistema per poter auto valutare la prestazione e correggere i punti deboli per capire come vendere con il massimo dei risultati in termini di: Tecnica del prodotto, Vendita
, Marketing, Negoziazione, Crescita personale, Lead generati, Appuntamenti, Chiusure.

Devono emergere anche alcuni dati statistici che possono consentire di modificare le strategie di vendita aziendali come:

  • lead generati,
  • appuntamenti,
  • chiusure,
  • follow up.

Come vendere efficacemente diventerà parte di un processo

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