PROCESSO DI VENDITA:

solo un sistema step-by-step ti porta al successo.

Un sistema di vendita rappresenta la vera arte del saper vendere.

Senza un sistema un venditore, e ancor più una rete vendita, sono destinati ad andare incontro alla frustrazione.

Le principali ragioni per cui un venditore non raggiunge i risultati auspicati:

Non avere un sistema per generare clienti

Non possedere un sistema di vendita misurabile

Non avere un copione di riferimento da seguire

Non avere un sistema di allenamento continuativo

Venditori si nasce. Ma grandi venditori si diventa! Auto disciplina, motivazione ed esercizio continuo costituiscono le vere armi di chi si approccia a questa professione.

Scopri il nostro programma di tutoring, troverai un modo diverso dal solito per perfezionare e consolidare la tua abilità di venditore.

A scuola di vendita professionale.

Questi sono i pilastri fondamentali del nostro processo di vendita.

RIPETIBILE E MISURABILE

Definire e apprendere un sistema di vendita che sia ripetibile, efficace, misurabile e migliorabile è l’essenza di un professionista.

La vendita è un processo organizzato in continua evoluzione perché è strettamente collegato con il comportamento umano che, per sua natura, è in continua evoluzione.

 

SCRIPT DELLA VENDITA

Il copione del discorso. Fatto di step, gradini o passaggi consecutivi. Ciascuno dei quali conduce al successivo.

Consentendoti di sapere in ogni momento a che punto della trattativa ti trovi, ti permette di non smarrire il focus, di rimanere concentrato sul cliente e sulle domande necessarie per condurre la trattativa.

Il fulcro del sistema si basa sullo “script” del colloquio di vendita, il copione della trattativa.

Il testo che contiene la formula segreta del successo dei migliori venditori di ogni azienda, da utilizzarsi durante la trattativa insieme ad altri strumenti che ti toglieranno il problema di costruire un RAPPORTO, comprendere il DOLORE, chiedere il BUDGET e capire il processo DECISIONALE del tuo interlocutore.

Uno strumento prezioso e potente a disposizione dei venditori che racchiude l’esperienza delle migliori strategie che hanno funzionato e funzionano con i clienti durante le fasi del processo di vendita.

 

STEP BY STEP

Un gradino alla volta.

Il nostro sistema ti consente di avvicinarti gradualmente alla chiusura del processo di vendita, consentendoti di ricevere il "via libera" ad ogni passo per poter accedere al gradino successivo.

Un metodo fatto di step, gradini o passaggi consecutivi. Ciascuno dei quali conduce al successivo.

Secondo un ordine logico e sperimentato dai migliori top seller mondiali che ti consente consente di sapere in ogni momento a che punto della trattativa ti trovi.

Ti permette inoltre di non smarrire il focus, di rimanere concentrato sul cliente e sulle domande necessarie per condurre il colloquio di vendita.

 

Il fulcro del sistema si basa sullo “script” del colloquio di vendita, il copione della trattativa.

Il testo che contiene la formula segreta del successo dei migliori venditori di ogni azienda, da utilizzarsi durante la trattativa insieme ad altri strumenti che ti toglieranno il problema di costruire un RAPPORTO, comprendere il DOLORE, chiedere il BUDGET e capire il processo DECISIONALE del tuo interlocutore.

Uno strumento prezioso e potente a disposizione dei venditori che racchiude l’esperienza delle migliori strategie che hanno funzionato e funzionano con i clienti durante le fasi del processo di vendita.

Un sistema di vendita per essere efficace non deve poter contare solo su tecniche di vendita da utilizzarsi "durante" l’incontro, ma avere controllo anche sul "prima" e sul "dopo" la chiusura del contratto.

PRIMA-DURANTE-DOPO sono la ricetta segreta dei venditori top per per avere davvero successo nel processo di vendita.

PRIMA

Le azioni che bisogna compiere per acquisire lead e trasformarli in prospetti interessati ad ascoltare quello che abbiamo da proporre.

DURANTE

La trattativa vera e propria nella quale verificare i presupposti della vendita, e se vi sono le condizioni per uno scambio proficuo tra compratore e venditore.

DOPO

Il post vendita, che riguarda la cura della relazione, dei reclami e delle nuove offerte da proporre.

Ecco lo schema di massima del nostro metodo di vendita: