DIVENTARE VENDITORE:

DURO LAVORO E ALLENAMENTO CONTINUO!

Anche i campioni hanno bisogno di allenamento.

In un mondo che corre rapido verso una continua evoluzione, DEVI TENERE IL PASSO continuando ad imparare.

Soprattutto se vuoi diventare venditore.

Ricordi il mitico film di Silvester Stallone, ROCKY?

Dopo 30 anni di cinema e TV probabilmente lo hai visto almeno una volta.
Una favola straordinaria che ha proiettato verso il successo l’oramai famosissimo attore.

“Rocky” è un progetto scritto e fortemente voluto da Stallone, che all’epoca era solo un tizio con tanta determinazione e una bella idea in testa.

Il film narra di uno sconosciuto che deve incontrare il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, e cercare così la propria redenzione attraverso la personificazione del sogno americano, quello della Terra delle opportunità.

Nel film il giovane Rocky Balboa è uno bullo di quartiere, scapestrato, che però incontra un allenatore che riesce a tirare fuori le sue migliori risorse per vincere la sfida con se stesso (anche se nel primo film non vince il titolo).

...MA RIESCE A VINCERE. Come attore e come autore.

È stato, come ben sai, un successo planetario.

Semplicemente perché quella storia accomuna tutti coloro che hanno un sogno, un desiderio e sono disposti a lottare per averlo.

L’esperienza, la tecnica, la psicologia, la mentalità del vincitore, sono le armi più importanti di cui ci si deve dotare per riuscire nel proprio intento.
Le stesse che ti servono per diventare venditore…un grande venditore.

I grandi campioni sanno che il vero duro lavoro è proprio quello di portare il talento a livelli elevati affinché questo consenta il permanere dei risultati nel corso degli anni.

Paragonare le prestazioni sportive al business è un passo molto breve. Anche nell’attività economica si è importato dal mondo sportivo il concetto di coaching.

Diventare venditore significa imparare in continuazione per non restare tagliati fuori dal mercato e dalla sua velocità di cambiamento.

Oggi VINCERE LE SFIDE nello sport è una questione di centesimi se non di millesimi di secondo.

Dettagli apparentemente insignificanti.

Particolari che spesso non hai il tempo di notare mentre sei impegnato a vendere o a gestire una rete di venditori, da qui la necessità della formazione continua e di uno sguardo “esterno”, per non cadere nella tentazione di sentirsi arrivati.

Ma senti cosa mi diceva la venditrice di una grande azienda in una riunione qualche giono fa:

«È cambiato tutto sul mercato, non riesco a capire, ho un prodotto incredibile da offrire ai miei clienti, ho a disposizione dei database enormi di aziende italiane ed estere. Nomi con cui fare lead generation, mi dovrebbero mettere il tappeto rosso, accogliermi a braccia aperte, invece non succede e sono piuttosto preoccupata. Le piccole aziende mi dicono che non hanno soldi e quelle grandi mi fanno buona cera ma alla fine mi raccontano che preferiscono le fiere…».

Perché? Ci sono alcune questioni da conoscere per diventare venditore oggi:

Il Paradosso della Scelta

L’avvento di Internet e del fare MARKETING CON IL WEB

La necessità di un SISTEMA di vendita e non di tecniche di vendita

La necessaria capacità di fare TELEMARKETING

Saper SCRIVERE per persuadere

Avere un’OFFERTA IRRESISTIBILE per un cliente ideale

È indubbio che un argomento così importante debba essere RI-considerato a partire dalle sue radici. Ciò che conoscevamo sul vendere nel mondo PRE-crisi, un mondo in cui la faceva da padrona la DOMANDA e le aziende avevano clienti pronti a spendere denaro, non esiste più!

La situazione di oggi si è ribaltata e L’OFFERTA governa il mercato, con milioni di aziende a farsi concorrenza e i clienti a dettare legge (con grande profusione di risate sotto i baffi, è la loro vendetta dopo tutto…).

Quindi è strategica una formazione che ti introduca a concetti come:

SELF & BRAND
POSITIONING

CREARE UN RAPPORTO

SAPER INDIVIDUARE IL DOLORE

CHIEDERE IL BUDGET

CONCORDARE I DECISORI

ANTICIPARE
LE OBIEZIONI

PROCESSO DI ACQUISTO

SUPERARE LE ASPETTATIVE

Tutti argomenti che puoi scoprire QUI

Un eccezionale punto di partenza per diventare Venditore con la V maiuscola...ma ti mentirei se non ti dicessi che

NON BASTA AFFATTO!

Acquisire informazioni e nozioni - quelle giuste almeno - non è facile ed è sempre una buona cosa.

Assumerle nel proprio sistema di valori e far sì che diventino convinzioni che fanno parte delle nostre abitudini è tutta un’altra storia.
Serve il rinforzo, la ripetizione, la riconferma, il perfezionamento…

...e scopri come puoi migliorare te stesso e in conseguenza i tuoi risultati grazie all’esperienza che possiamo metterti a disposizione.

Non esitare e acquisisci le abilità che possono fare la differenza per te e per la tua azienda.

Le basi del Sales Team Coaching

Scarica l'infografica di questo modello formativo!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori