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problemi sul prezzo

Come affrontare chi fa problemi sul prezzo

L’obiezione sul prezzo è uno dei più grandi ostacoli che un venditore si trova di fronte, praticamente sempre. Se un venditore si affida esclusivamente al prezzo per…
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Come superare i periodi negativi della vendita

La vendita è fatta di alti e bassi. Un giorno stai andando alla grande e chiudi affari a destra e a manca; il giorno dopo non riesci…
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tempismo vendita

Il giusto tempismo nelle fasi della vendita

Il tempismo è una delle caratteristiche più importanti per la buona riuscita di una vendita. A volte può capitare che tu abbia tutte le carte in regola…
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migliorare l'ascolto

12 modi per migliorare l’ascolto nella vendita – Pt.2

Continuiamo con alcuni consigli per migliorare una delle caratteristiche più importanti e più sottovalutate di un venditore professionista: la capacità di ascolto (per recuperare la prima parte…
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migliorare l'ascolto

12 modi per migliorare l’ascolto nella vendita – Pt.1

Mettersi dalla parte del cliente, lo sappiamo, è il segreto per essere un buon venditore, ma a volte si è così presi da ciò che si vuole…
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chiudere una vendita

Come chiudere la vendita con un cliente manipolatore

Si racconta che il presidente Lincoln fosse un lavoratore impeccabile, ma avesse un solo difetto: non sapeva dire no. Questo è un problema che hanno anche molti…
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diventare un venditore

Alcuni stuzzichini per diventare un venditore migliore

A volte è più sfizioso spilluzzicare un po’ di stuzzichini anziché fare un pasto completo. Nell’articolo di oggi faccio la stessa cosa e ti do una serie…
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11 idee per vendere con successo aggiungendo valore

Aggiungi o accresci i benefici al tuo prodotto o servizio, rendi più vantaggiosa e curata la tua offerta e il valore aggiunto ti aiuterà a vendere con…
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vendere di più

4 sfide per vendere di più

Se vuoi rinnovare la tua determinazione e vendere di più, devi essere pronto per affrontare sfide potenzialmente scoraggianti. Oggi ti parlo di 4 sfide che ogni venditore…
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rete vendita

Creare una rete vendita invincibile – Parte 2

Nell’ultimo articolo abbiamo iniziato a parlare degli approcci da seguire per creare una rete vendita basata sulla strategia e sulla cultura aziendale. Continuiamo con gli altri cambiamenti…
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